La rete Medicalflex è classificata come dispositivo medico classe 1
La rete Medicalflex è disponibile nei modelli fisso, manuale, elettrico, elettrico easy move. Sia nelle misure del singolo, piazza e mezzo e matrimoniale.
Questa rete è classificata come dispositivo medico classe 1.
La rete è dotata di sospensioni 3d: sono sospensioni realizzate con un polimero testato che mantiene invariate le proprie caratteristiche di elasticità anche dopo ripetute e durature sollecitazioni.
Il piano di riposo così congegnato garantisce un’ottima traspirazione del materasso, inoltre ogni sospensione è indipendente e si muove in 3 direzioni assecondando le forme anatomiche del corpo.
Gli elementi 3D sono dotati di diversi tipi di rigidità: grigio chiaro= più morbido, grigio scuro=più rigido.
La zona testa utilizza le sospensioni con una portanza media, mentre nella zona spalle troviamo gli elementi a portanza morbida più un inserto per rendere più equilibrata la spinta esercitata dalle spalle.
La zona lombare ha degli elementi a portanza media, mentre quelli posizionati nella zona del bacino sono dotati di un elemento aggiuntivo in grado di regolare la potenza di rigidità in funzione del peso e della conformità anatomica.
Per cambiare la prestazione della zona è sufficiente ruotare nella posizione semirigida o rigida .
La zona gambe/piedi monta delle sospensioni a portanza media.
La struttura della rete ha una finitura melaminica bianca ed è possibile scegliere il piede conico alto 25 cm oppure il piede a base quadrata alto 25 cm.