La rete SuspensionMed è classificata come dispositivo medico classe 1
La rete SuspensionMed é disponibile nei modelli fisso, manuale, elettrico. Sia nelle misure singolo, piazza e mezzo e matrimoniale.
Questa rete è classificata come dispositivo medico classe 1.
Il piano di riposo è strutturato con doghe di 25 cm conformandosi alle diverse posizioni assunte durante la notte.
La zona delle spalle è dotata di sospensioni 3d a portanza media di colore grigio: sono sospensioni realizzate con un polimero testato che mantiene invariate le proprie caratteristiche di elasticità anche dopo ripetute e durature sollecitazioni.
Ogni sospensione è indipendente e si muove in 3 direzioni accogliendo la sporgenza della spalla in tutte le posizioni assunte durante il riposo e garantendo un’ottima traspirazione del materasso.
Nella zona lombare è posizionata una doga adatta a sostenere la zona lordosi, mentre nella zona del bacino ci sono dei regolatori di rigidità ad anello che consentono di regolarne la portanza; il sistema funziona come una balestra: per aumentare la rigidità della doga basta spostare gli anelli dal centro verso l’esterno. Questo permette alla doga di adattarsi alle esigenze di peso oppure per dare maggiore comfort a chi la utilizza.
Nella zona gambe/piedi troviamo le doghe a portanza neutra.
La rete monta dei giunti con molleggio in SEBS: elastometro termoplastico, resistente ai raggi UV e alla fatica da compressione. Il movimento basculante crea una sospensione delle doghe ineguagliabile assecondando la naturale postura della colonna vertebrale.
Il porta doghe è in SEBS, è morbido ed antiscivolo così il materasso rimane sempre al proprio posto.